
Cosa Bolle in Pentola – Part I
January 17, 2024Tra le varie iniziative in itinere (o in "dirittura d'arrivo") in questo 2024, segnalo il "restart" di Fondazione Nahima.
La Fondazione della quale sono Presidente e che ha come finalità lo sviluppo del dialogo interculturale ed inter-religioso - in particolare attraverso la creazione, il sostegno e l'implementazione di Progetti Strategici (per l'Italia ed Paesi partner) - è finalmente entrata nella fase finale di reingegnerizzazione, già richiesta, ma un po' obbligata, dopo la "lunga pausa" dettata dalla crisi COVID 19.
Ora, grazie all'interessamento di istituzioni (pubbliche e private, nazionali e non) è finalmente iniziata la fase finale di questo lungo processo, quindi aspettatevi a breve probabili novità interessanti su questo fronte.
Per cominciare, posso anticipare che il "respiro della Fondazione" sarà ancora più ampio, andando ad interessare, oltre l'area MENA ed i Balcani - grazie ai rilevanti partner istituzionali - anche le Americhe.
E' ancora presto per gridare EUREKA! ma ci tenevo a dare una prima comunicazione, per far sapere che il progetto Nahima non è stato abbandonato, non tanto da me, quanto dalle Istituzioni.
Teniamo le dita incrociate ed a prestissimo.